Un accessorio letto in grado di rendere le tue notti da sogno: il Topper

Se il tuo vecchio materasso negli anni si è appiattito o sformato e inizia a darti problemi di sonno o causa mal di schiena, Gilbey’s ha la soluzione. Dona nuova vita al tuo vecchio materasso: con la comoda aggiunta di un sottile strato puoi migliorare la qualità del tuo sonno e aumentare il tuo benessere.

Una delle azioni più comuni nella vita di un essere umano è dormire: pensate che nel corso di una vita l’uomo passa 26 anni di sonno. Per questo la qualità del vostro riposo deve essere eccezionale, perché infondo va a incidere anche sul vostro benessere.

E’ chiaro che un materasso di qualità e un cuscino in grado di mantenere corretta la vostra postura siano necessari per godere di un riposo eccelso, ma in commercio ci sono degli accessori idonei a rendere impareggiabile il vostro sonno.

Si sente tanto parlare del topper, ma cosa sono realmente? topper-memory

Si tratta semplicemente di un sottile materassino imbottito di vari materiali. Può essere in materiali ipoallergenici, come in memory foam o in polar gel oppure in fibre naturali, come il cotone, il lino, la lana o il crine di cavallo.

Il suo spessore può variare dai 2 ai 5 cm e viene posto al di sopra del materasso in modo da offrire prestazioni ottimali e ottenere il massimo comfort per il tuo riposo.

Solitamente rivestito di tessuti traspiranti, questo accessorio letto potrebbe aiutarti a riposare meglio e trascorrere sonni rilassanti.

 

Quali sono i benefici di un topper?

  • Morbidezza e accoglienza accompagneranno le tue notti per brevi o lunghi periodi, data la facilità di metterlo e rimuoverlo a vostro piacimento grazie a comodi elastici agli angoli.
  • Protezione al materasso sottostante; in caso di macchie puoi lavare solo il topper, preservando più a lungo le caratteristiche del materasso sottostante.
  • Crea il giusto microclima corporeo, favorendo la fuoriuscita di eccesso di umidità accumulata durante la notte.
  • Se posizionato su due materassi singoli, il Topper regala la sensazione di dormire su un unico materasso matrimoniale, senza avvertire la scomoda sensazione di separazione tra i due materassi;
  • Il topper diventa correttore di un materasso troppo rigido o con poco spessore.

Quale scegliere?

Gilbey’s propone diversi modelli di topper, ognuno dei quali apporta benefici diversi in base alle differenti esigenze.topper-memory

Il topper in memory foam, il cui spessore è di due cm, dona accoglienza e comfort per un riposo più soffice. Rivestito in Tencel bianco, garantisce un microclima ideale per un sonno di qualità. Favorisce la circolazione dell’aria ed equilibra il calore corporeo.

Se invece soffri il caldo nelle afose notti estive, la soluzione è il topper in Polar Gel, un’innovativa schiuma poliuretanica che garantisce una piacevole sensazione di freschezza.

polar-gel

Serve non solo a dormire meglio, ma anche per ridurre dolori a schiena e collo, i materiali naturali garantiscono un benessere a 360°, aiutandoti a mantenere corretta la postura e a rilassare i muscoli.

Una valida alternativa, traspirante e al tempo stesso accogliente è rappresentata dal topper in fibra naturale o anallergica: dona spessore al vecchio materasso e lo rende più confortevole.

king-capitonne-interno-topper

La performance del topper in Crine di cavallo, lana di cammello e lino è ottimale per un riposo eccellente: i materiali lavorano in armonia con il corpo, mantenendolo caldo in inverno e fresco in estate.

Tanti altri prodotti e accessori per un sonno di qualità li trovate sullo Shop Online www.materassigilbeys.it e nello showroom a Prato in Via Pelagatti 8.