donna-su-rete-elettrica

Perchè acquistare un rete elettrica? Benefici e Vantaggi

C’è chi pensa che acquistare un ausilio tecnico come una rete a motore può essere sintomo di vecchiaia, invece noi crediamo fortemente che si tratti di un vero e proprio alleato per un sonno rigenerante: infatti la presenza del motore elettrico favorisce un equilibrato sistema di regolazione della posizione notturna. La possibilità di reclinare lo schienale o mantenere sollevati i piedi, dopo una lunga giornata di lavoro può aiutare a favorire un sonno ristoratore.

Quali Benefici apporta una rete elettrica?

 

 

 

 

 

 

 

La tecnologia sviluppata fino ad oggi ci aiuta a vivere meglio: dopo aver trascorso una lunga giornata di lavoro, con ritmi sfrenati, sdraiarsi la sera su una rete elettrica in cui è possibile regolare la posizione di schiena e gambe ci fornisce una bella ricarica di energie. Stando semplicemente a letto a guardare la televisione, con lo schienale reclinato o leggendo un libro, mantenendo le gambe rialzate per alleggerire la stanchezza accumulata durante il giorno.

Se invece soffri di alcuni problemi di salute, come il reflusso gastroesofageo o la circolazione del sangue, una rete elettrica può allevare queste problematiche donando sollievo.

Rete ad alzata unica o rete indipendente?

rete-elettrica-matrimoniale-dinamic-gilbeys

La rete con un’unica alzata è solitamente indicata per chi dorme da solo, in quanto il motore che guida la rete reclina tutto lo schienale o la pediera in un singolo ed unico movimento. Quindi solitamente per chi dorme con un partner, avendo esigenze diverse, il singolo movimento può impedire la soddisfazione benefica delle proprie necessità.

 

rete-elettrica-matrimoniale

Mentre la rete elettrica a doppia alzata favorisce l’indipendenza delle due parti: unita al centro, la testata e la pediera sono libere di muoversi in modo autonomo, in grado dunque di soddisfare le esigenze di entrambi i partner.

I movimenti delle reti elettriche sono guidati da due motori posti nella parte inferiore e collegati a due telecomandi a radio frequenza senza fili.

 

 

Qual è il materasso ideale per una rete elettrica matrimoniale?

In generale, quando si procede ad acquistare una rete elettrica occorre prestare attenzione alla scelta del nuovo materasso. La decisione di acquisto deve ricadere su un materasso flessibile, che si adatti e segua bene i movimenti della rete elettrica: in poliuretano come il nostro modello Roma o con la memory foam, accogliente e soffice, come il Memoplus.

Su una rete ad alzata unica si può optare per un materasso matrimoniale, viceversa su quella ad alzata indipendente sono necessari due materassi singoli.

Innovazione

Gilbey’s propone la possibilità di tenere uniti i due singoli grazie all’impiego di una cerniera di giunzione. Tale cerniera è applicata nella parte centrale, in modo da tenere bene fermi e saldi i due materassi, ma lasciando liberi nei movimenti la testiera e la pediera. Per questa tipologia sorge spontaneo porsi il problema delle lenzuola e del coprimaterasso. Noi abbiamo la soluzione: facendo tutto su misura, anche questi accessori li possiamo creare in modo tale che nonostante i movimenti, il sotto del lenzuolo e il coprimaterasso non si spostino. Grazie a un taglio a forbice e a otto angoli con elastici, questo problema è risolto.

dispositivo-medico-ceAlcune reti elettriche sono dotate di dispositivo medico CE, dunque hanno la possibilità di portarle in detrazione del 19% come spesa medica nella dichiarazione dei redditi. I modelli di reti elettriche certificate hanno come obiettivo quello di aiutare persone che si trovano permanentemente o temporaneamente impossibilitate a svolgere le proprie funzioni motorie. Al tempo stesso la tecnologia sviluppata facilita la routine quotidiana di chi, con sacrificio e professionalità, si prende cura dei propri cari o pazienti. Tra quelle presenti sul catalogo Gilbey’s, la rete elettrica Terapedic è dispositivo medico.

Le persone che possiedono il pacemaker e l’holter devono prestare attenzione a possibili interferenze elettromagnetiche che potrebbero danneggiare il funzionamento del dispositivo. A tal proposito, chi è in possesso di questi dispositivi e volesse acquistare una rete elettrica, è obbligatorio l’impiego del motore dispositivo medico IPX4.

La qualità dei materiali scelti è alla base della ricerca in un settore particolarmente importante per la salute: ogni oggetto è studiato e costruito considerando ergonomia, elasticità, durata e impatto sulla struttura. Quindi, cosa aspetti? Scegli la qualità delle reti elettriche Gilbey’s.